Il dott. Viceconti ospite a Ovada per parlare di Running

Nel corso dell’incontro sul running promosso da Katia Figini si è parlato di biomeccanica della corsa e della prevenzione degli infortuni

Il dott. Viceconti ospite a Ovada per parlare di Running

Sabato si è tenuto a Ovada (AL) presso il negozio Bio è Natura di Isabella Coccia un incontro sul Running dal titolo “Allenarsi non significa solo fare fatica”, in cui la neo Campionessa Italiana della 50 Km, la “Regina dei Deserti” Katia Figini, ha parlato di Preparazione Atletica. Il dott. Viceconti era presente con una relazione sulla Biomeccanica della Corsa e degli Infortuni del Runner.
“E’ sempre molto appassionante ed entusiasmante poter collaborare e confrontarsi con atleti del calibro di Katia che ringrazio per il sodalizio nato da poco con l’intento di offrire nuovi servizi nell’ambito dell’analisi della prestazione atletica e della biomeccanica della corsa. L’evento di oggi vuole essere solo il primo atto di una collaborazione che ha in serbo numerose proposte per tutti i Runner. Abbiamo lavorato molto negli ultimi mesi per poter avviare questa partnership in cui entrambi abbiamo creduto da subito: nei primi mesi dell’anno nuovo potremo essere attivi e disponibili per atleti che vorranno migliorare la propria performance e prevenire o curare i propri infortuni. Un ringraziamento speciale va a Isabella Coccia per averci ospitato e all’amico Dhimi Icham.
Grazie anche a Fausto “Biocorrendo” De Andrea per l’articolo pubblicato sul suo Blog e per aver dato visibilità all’evento.

Dott. Ft. OMT Antonello Viceconti

Condividi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0