Seconda puntata della rubrica “Ultra Running”: è il turno del dott. Ponta

Il dott. Enrico Ponta, biologo nutrizionista e appassionato runner ci parla oggi di alimentazione e idratazione nell’Ultra Running.

Seconda puntata della rubrica “Ultra Running”: è il turno del dott. Ponta

In uscita oggi sul Blog Bio Correndo, che in questi giorni sta ospitando la speciale Rubrica “Ultra Running”, l’articolo del dott. Enrico Ponta su come gestire gli aspetti nutrizionali e dell’idratazione quando si corre e in particolare quando si prepara un’Ultra Maratona.
La pubblicazione è la seconda di una serie di 4 articoli (il primo uscito ieri con l’introduzione a firma del dott. Milano e i consigli tecnici di Michele Graglia) pubblicati in occasione del via della Ultra Milano-San Remo edizione 2016.
Domani il dott. Viceconti curerà insieme all’Ultramaratoneta Katia Figini (plurivittoriosa nei deserti di ogni continente) un pezzo sulla preparazione fisica e i fattori biomeccanici che influenzano la corsa, anticipando un parere tecnico proprio della campionessa tortonese sulle attrezzature tecniche e su come gestirle.
Infine domenica il dott. Viceconti chiuderà la rubrica parlando di infortuni nel running.

Intanto a Milano questa mattina (ore 8:00) è avvenuto il taglio del nastro della corsa, che ha visto sin dai primi km il sopravvento del portoghese Joao Oliveira, già vincitore dell’edizione dello scorso anno e detentore del record.
Ricordiamo che è possibile seguire le notizie e gli aggiornamenti dalla gara sul profilo Facebook di Fisio 2000 (Profilo Facebook).

Articolo del dott. Ponta: Alimentazione e idratazione nelle Ultramaratone

Condividi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn4