Il 6 aprile 2017 è il Fisio2000 Running Day

Una giornata di consulenze fisioterapiche gratuite dedicata alla prevenzione e alla cura delle patologie del Running e dello Sport in generale.

Il 6 aprile 2017 è il Fisio2000 Running Day

Ogni anno il nostro Studio di Fisioterapia promuove delle iniziative di divulgazione e di informazione aperte gratuitamente alla cittadinanza: sono i nostri #OpenDay.
Dopo l’ultimo evento organizzato l’8 settembre 2016 in occasione della Giornata Mondiale della Fisioterapia sarà la volta di un evento dedicato alla cura e alle patologie del Runner e degli sportivi in generale.

Con l’arrivo della primavera si ricomincia a correre, a pedalare, a nuotare, a macinare chilometri e sedute d’allenamento. Ma una preparazione non adeguata, progressioni dei carichi troppo brusche o infortuni da cui non si è guariti completamente possono portare a galla vecchi e nuovi problemi per il nostro sistema muscolo-scheletrico.
Se sei reduce da un infortunio, stai preparando una competizione o vorresti solo capire meglio come ridurre il rischio di possibili infortuni, prenota gratuitamente una consulenza fisioterapica: tramite un colloquio e una raccolta dati cercheremo di capire meglio quali sono le tue problematiche e un esame fisico permetterà di ipotizzare le cause del tuo disturbo.
Quindi, sulla base delle esigenze e delle problematiche emerse, ti suggeriremo l’eventuale programma riabilitativo da seguire o anche soltanto alcune semplici regole di prevenzione da applicare nell’allenamento e in gara.

Il Fisio2000 Running Day si terrà giovedì 6 aprile 2017, dalle ore 9:00 alle 19:00, presso la sede dello Studio Fisioterapico, in via Trebisonda 2/A a Genova (qui maggiori dettagli su come raggiungerci).
Ad accogliervi ci sarà il dott. OMT Antonello Viceconti, specializzato in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici e fisioterapista certificato Running Clinic .
La durata della consulenza sarà di circa 30 minuti e consisterà in un colloquio preliminare e in una valutazione clinica.
Sono richieste diagnosi mediche pregresse ed eventuali esami diagnostici già effettuati per chi ha un disturbo in atto; per chi volesse soltanto ricevere dei consigli e delle informazioni è sufficiente invece compilare una scheda dati che sarà fornita via mail o sul momento.
L’evento è dedicato al mondo del running, ma atleti di qualsiasi discipline che vogliano approfondire i temi della riabilitazione sportiva sono i benvenuti!

Per confermare la propria presenza e concordare l’orario della valutazione fisioterapica è gradito un contatto. E’ possibile utilizzare i nostri recapiti (e-mail o telefono) oppure compilare il modulo di richiesta informazioni (cliccare qui) per essere ricontattati.

Non mancare, ti aspettiamo al Fisio2000 RunningDay!
Running Clinic

Condividi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn4