Fisioterapia e nutrizione nello sport: novità professionali per Fisio 2000

Avviata una nuova collaborazione nel mondo dello sport grazie allo scambio multidisciplinare con il nutrizionista Dott. Enrico Ponta

Fisioterapia e nutrizione nello sport: novità professionali per Fisio 2000

Sabato 16 Gennaio 2016, in occasione dell’inaugurazione di un nuovo studio nutrizionistico a Tortona, si è tenuta a battesimo la collaborazione tra Fisio 2000 e il dott. Enrico Ponta, nutrizionista specializzato nelle problematiche dello sport e in particolare degli sport di fondo.
Il dott. Ponta, infatti, all’attività professionale affianca da anni un’intensa e appasionata attività agonistica di runner che lo ha portato ad ottenere buoni risultati sia sulle brevi che sulle lunghe distanze (1h 14′ 52″ sulla mezza maratona e 35′ 04″ sui 10.000 mt).
Già in passato il dott. Viceconti e il dott. Ponta hanno collaborato insieme nel mondo dello sport partecipando alla relazione congiunta sullo Stress e la Performance nella Ginnastica Artistica (leggi articolo) nel corso del convegno tenuto presso la Palestra Bianca di Tortona, sede del Derthona Ginnastica.
Entrambi collaborano inoltre per il miglioramento delle condizioni fisiche e l’ottimizzazione della performance delle atlete della Forza e Virtù 1892, storica società di Ginnastica Artistica di Novi Ligure.
Non mancheranno quindi in futuro altre iniziative congiunte e grazie anche alla periodica pubblicazione di articoli saremo in grado di ospitare sul nostro blog interventi del dott. Ponta su temi di interesse trasversale nell’ambito della riabilitazione e della nutrizione come tematiche relative allo stress ossidativo e all’infiammazione.

Continuate a seguirci!

Condividi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn1