Fisio 2000 entra nel mondo della ginnastica artistica

Avviata un’altra importante collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Derthona Ginnastica

Fisio 2000 entra nel mondo della ginnastica artistica

Giovedì 17 Dicembre il dott. Viceconti ha presentato una relazione sullo stress fisico e gli infortuni nella ginnastica artistica all’evento informativo organizzato dalla Derthona Ginnastica.
Davanti alla folta platea della Palestra Bianca di Tortona si è parlato di Prestazione Sportiva e Stress; due temi di grande interesse per una serata fortemente voluta da Enrico Bellinzona, vice presidente della società.
La presa in carico multidisciplinare dell’atleta è fondamentale e indispensabile per la corretta gestione della performance atletica, a maggior ragione se di alto livello; è quanto emerso dall’evento a cui hanno partecipato anche il dott. Enrico Ponta (Nutrizionista) e la dott.ssa Gloria Tosi (Psicologa).
Il dott. Viceconti ha esposto i principali e più comuni infortuni nel mondo della ginnastica artistica e come questi, in età adolescenziale (cioè quando il processo di maturazione muscoloscheltrica deve ancora completarsi) possano incidere negativamente non solo sulla performance atletica del ginnasta ma anche sulla sua intera carriera se non approcciati e curati correttamente.
Dopo la collaborazione avviata con la storica società di ginnastica Forza e Virtù 1892 un altro importante tassello nel panorama dello sport si aggiunge alle collaborazioni professionali di Fisio 2000.

Dott. Ft. OMT Antonello Viceconti

Condividi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn11