Fisio 2000 chiude la stagione a Capriata d’Orba

Domenica 25 Ottobre 2015 Fisio 2000 sarà presente alla “Correndo e Camminando a Capriata d’Orba – 4o Memorial Ettore d’Acomo”.

Fisio 2000 chiude la stagione a Capriata d’Orba

Domenica 25 Ottobre un’importante ed entusiasmante appuntamento attende Fisio 2000.
Si chiuderà in bellezza un’intensa stagione agonistica 2015 al seguito delle gare podistiche con la “Correndo e Camminando a Capriata d’Orba – 4o Memorial Ettore d’Acomo”, gara organizzata da I Maratoneti Capriatesi.
Lo spettacolare percorso si snoderà sugli 11 km impegnativi dei sali scendi delle colline capriatesi, attraversando il borgo cittadino e i tipici vigneti; 4 in tutto i km su strade bianche.
Da segnalare l’ottimo stato del tratto in sterrato, molto compatto e affidabile anche in caso di pioggia, come descritto nella ottima ricognizione effettuata domenica scorsa da Fausto “Biocorrendo” De Andrea (che riproponiamo in fondo all’articolo).
Oltre al consueto stand Fisio 2000 (sponsor ufficiale della gara), dove sarà possibile richiedere un consulto fisioterapico gratuito, ci sarà l’opportunità per uno dei tanti atleti attesi al via di testare un’innovativa applicazione tecnologica basata sui sensori inerziali, per l’analisi della “telemetria” del corridore: un nuovo approccio per l’analisi “live” della biomeccanica della corsa al fine di individuare i fattori predisponenti gli infortuni e individuare le più opportune strategie di prevenzione e rieducazione dello stile di corsa.
Al termine della gara sarà possibile per tutti visualizzare i dati relativi all’analisi biomeccanica e chiedere informazioni sul servizio.
Non mancate allora Domenica 25 Ottobre a Capriata d’Orba: il via ufficiale alle ore 9.30.

Dott. Ft. OMT Antonello Viceconti

Condividi:

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Share on LinkedIn0